App store alternativo a Google Play
Per quanto sia lo store ufficiale per scaricare applicazioni Android sul nostro smartphone o tablet, Play Store di Google non è l’unica fonte da cui possiamo ottenere software e giochi per il nostro cellulare. Da un po’ di tempo a questa parte sono comparsi alcuni store alternativi di ottima qualità che riescono a fare concorrenza al market ufficiale di Mountain View. Tra questi possiamo nominare Aptoide, Blackmart e Mobogenie, ma merita un posto di rilievo anche questa TutuApp, che funziona sia sul sistema operativo mobile di Google che su iPhone e iPad grazie alla sua app per iOS.
Ora, di certo, ti starai domandando perché dovresti voler ricorrere ad uno store non ufficiale, quando Google Play ti offre tutto ciò che ti serve senza dover scaricare APK di origini sconosciute e con la sicurezza che ti garantisce l’azienda californiana. Beh, sostanzialmente perché ci sono applicazioni che non trovano posto nel suo store, perché sono cloni che imitano o migliorano le app ufficiali, oppure perché offrono applicazioni già modificate, oppure anche perché così è possibile scaricare in maniera gratuita app che normalmente sono a pagamento.
Che cosa posso scaricare da TutuApp VIP?
In questo modo, da questo programma potrai scaricare versioni modificate di applicazioni popolari come le seguenti, tra altre centinaia di migliaia di app:
- Spotify++: con caratteristiche migliorate e annunci pubblicitari video e audio bloccati.
- WhatsApp++: con maggiori opzioni di privacy e una moltitudine di funzioni ampliate.
- Pokémon GO: il classico gioco di realtà aumentata, ma con cheat che puoi usare senza essere bannato.
- Clash Royale: versione MOD del successo di Supercell con gemme ed elisir infiniti per sconfiggere i tuoi avversari più facilmente.
- Facebook++: versione del social network che integra Messenger per non dover usare due applicazioni separatamente.
- Instagram++: mod del social network in cui puoi eseguire più azioni sulle foto degli altri utenti e puoi anche scaricare video.
Ma tutto questo funziona davvero? Sì, l’app è affidabile al 100% e funziona a meraviglia come qualsiasi altro app store. Tuffati tra le categorie disponibili, visita gli elenchi di applicazioni più scaricate o effettua una ricerca manuale. Troverai descrizioni dettagliate di ogni applicazione, commenti di altri utenti e gallerie fotografiche. Tuttavia, ricorda che verranno scaricati gli APK delle app corrispondenti e che dovrai attivare la possibilità di installare applicazioni da origini sconosciute. O almeno finché non aggiornerai il tuo Android ad Oreo, nel qual caso cambieranno le direttive di sicurezza del sistema operativo.
Per quanto riguarda le opinioni degli utenti su questa app, alcune si concentrano sulla sicurezza del software scaricabile, dando ad intendere che è facile che molte delle app siano accompagnate da malware. Devi sapere, in effetti, che questo è uno dei rischi dell’utilizzo di queste applicazioni…
La troverai tradotta in varie lingue, non solo inglese e cinese. E ricorda che, per installare l’app di questo store, dovrai abilitare il permesso di scaricare APK da origini sconosciute.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto